La nostra storia

La storia di Idral inizia negli anni ’50, quando Luigi Angiolini, storico pioniere della rubinetteria locale, fonda la Barbotti & Soci e l’omonima tornitura Angiolini Luigi, industrie artigianali locali, antesignane nella produzione di rubinetteria sanitaria.
All’inizio degli anni ’70 le due imprese confluiscono in un’unica realtà: il 9 maggio 1970 Giovanni Angiolini e Vittorio Vasconi – rispettivamente figlio e genero dello storico fondatore Luigi Angiolini – fondano la Idral Snc, raccogliendo e sviluppando nel corso degli anni l’eredità di tecnologia e innovazione delle due aziende precedenti.
La nostra storia moderna inizia da qui: facendo tesoro dell’esperienza aziendale e di tutte le competenze artigianali e manifatturiere immagazzinate negli anni, Vasconi e Angiolini danno vita a un’azienda che guarda al futuro con la sicurezza di basi solidissime.

esperienza dal 1970

Idral è cresciuta (fino a diventare una SpA nel 1991) e con l’azienda, sono cresciute e si sono sviluppate anche tutte le figure professionali al suo interno.
La nostra forza sta nella specializzazione, nell’aggiornamento continuo e nell’elasticità, che ci permettono di stare sempre al passo coi tempi (anticipandoli, a volte, come nel 1982, quando abbiamo brevettato il primo sistema di rubinetteria a pedale) venendo incontro alle più disparate esigenze dei nostri clienti.

Il nostro obiettivo è ancora il continuo miglioramento dei nostri standard, che riflettono l’eccellenza del made in Italy. Ogni giorno lavoriamo su nuove tecnologie, nuove linee di design, nuovi prodotti per studiare, per e con i nostri clienti, le soluzioni ideali per ogni tipo di ambiente, struttura, target. All’insegna della massima disponibilità, il nostro lavoro si adatta al cliente, non viceversa.
I nostri clienti vengono accolti e le loro esigenze analizzate a fondo per essere soddisfatte in modo pratico e ottimale: possono sempre contare, infatti, su un ufficio tecnico di progettazione, in grado di studiare a fondo le esigenze e i progetti e sviluppare soluzioni su misura. Gli agenti Idral operano sull’intero territorio nazionale, grazie anche a numerosi centri di assistenza in tutta Italia, e all’estero.

Centinaia di progettisti preferiscono rivolgersi a Idral per tutti questi motivi, e per uno in più: la serenità di lavorare con un partner di fiducia, non semplicemente con un’azienda.