Idral per il sociale

I nostri valori hanno radici antiche e ci sono stati tramandati non solo attraverso la storia aziendale, ma anche attraverso la storia della nostra società e del nostro territorio.
Per questo, da anni, Idral è impegnata nel dare il proprio contributo ad attività di carattere sociale e culturale per favorire l’affermarsi di principi solidi di cooperazione e sviluppo nella comunità.

CAMP-BASKET-2014

Alcune di queste attività sono sponsorizzazioni di carattere sportivo, perché crediamo che lo sport, inculcando  fin da piccini valori inossidabili come l’onestà e lo spirito di squadra, costituisca un aspetto fondamentale della vita sociale delle piccole e grandi comunità.
Idral è sponsor del Camp Valsesia Basket di Arona (NO), della squadra di basket di Fermignano (PU), del Circuito Running di Gargallo (NO) e dell’Optimist, piccola imbarcazione riservata ai giovani velisti, per la Lega Navale Italiana, e precisamente per la scuola di vela di Meina (NO).
http://new.campvalsesia.it/
http://www.lnimeina.it/
http://www.circuitorunning.it/partners.html

Abbiamo poi orgogliosamente sponsorizzato un progetto nazionale che sentiamo molto vicino ai nostri principi per cui la completa accessibilità dei servizi (di qualunque tipo) è tale solo ponendo attenzione alle esigenze di tutti, specialmente delle categorie meno rappresentate.
001

Il “Progetto Mobilità Garantita” (PMG Italia) nasce con l’ambizione di orientare le risorse e le esigenze del pubblico e del privato verso un unico obiettivo: garantire una migliore mobilità ai soggetti più deboli della comunità (anziani, disabili, persone svantaggiate). Il progetto è promosso a livello locale dall’Associazione di Volontariato AUSER di Borgomanero (NO) e Idral ha preso parte all’acquisto di uno speciale automezzo per l’Associazione.
http://www.pmg-italia.it/
Ci siamo spostati dall’altra parte del mondo per un’iniziativa che abbiamo appoggiato con entusiasmo: si tratta del Progetto Masango (partito nel 2007) del Rotary Club di Orta San Giulio, che, negli anni, ha raccolto diverse centinaia di migliaia di euro sia in denaro che in materiali (attrezzature sanitarie, letti, tubi, piastrelle…) per fornire al villaggio di Masango migliori mezzi e infrastrutture pubbliche. Idral ha partecipato, con i suoi rubinetti,  alla realizzazione delle fontane a servizio dei nuovi collegamenti idrici di Masango.
http://www.rotaryortasangiulio.org/

Immagine-031

Idral ha sostenuto, inoltre, anche eventi culturali di spessore come la celebrazione del centenario di Ardito Desio, classe 1897, esploratore e geologo italiano, pluridecorato sia in patria che all’estero e passato alla storia per la conquista del K2 a capo di una spedizione del CNR (1954). I festeggiamenti per il suo centesimo compleanno sono stati organizzati dal Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Milano (con la collaborazione del CNR e di Idral) e si sono tenuti il 18 aprile  1997 a Roma, presso l’Accademia dei Lincei.
http://www.arditodesio.it/
http://www.dipterra.unimi.it/
http://www.cnr.it/
http://www.lincei.it/

ACTION-AID-2015-INGLESE ACTION-AID-2015

Idral, inoltre, sostiene Action Aid per assicurare a molti bambini e alle loro comunità il diritto ad avere cibo, acqua potabile, strutture, istruzione.
http://dbwizard.actionaidinternational.it/Iniziative/Natale2014/IDRAL/ecard-idral.html