Bagni per bambini nell’ospedale di Borgomanero

Bagni per bambini nell’ospedale di Borgomanero

Gli ospedali possono essere un posto deprimente per i bambini. Progettare le aree pediatriche considerando questo aspetto psicologico dei pazienti può fare la differenza per bambini annoiati e apprensivi. Il primo pensiero che può venire in mente può essere un’area di gioco luminosa e colorata, ma l’esperienza dei bambini può andare oltre e includere i bagni, come nel caso di Pediatria dell’ospedale di Borgomanero (Italia).

Questa istituzione ha secoli di storia e sembra avere un futuro brillante, dato che è capace di comprendere le nuove tendenze trovando soluzioni innovative per le esigenze dei pazienti. Infatti, l’ospedale ha affrontato la progettazione delle sale di attesa e dei bagni per bambini con dedizione, attenzione ai dettagli e il desiderio di creare un ambiente terapeutico. Le qualità curative dello spazio dipendono dalla scelta di materiali e colori che devono anche rafforzare la funzionalità dello spazio e supportare sempre la psicologia dei pazienti, poiché la guarigione è un viaggio emotivo e psicologico oltre che fisico.  Nei bagni dell’area pediatrica dell’ospedale sono stati installati i Miscelatori per lavabo della serie KIDS COD: 01212.

La linea Kids è progettata non solo per essere divertente e facile per i bambini, ma anche per le esigenze specifiche del settore sanitario. Infatti, questi rubinetti sono colorati e facili da usare, ma soprattutto sono sicuri, ben costruiti, igienici e facili da pulire. Molta attenzione è stata data ai tipi di materiali usati, poiché i bambini usano il tatto più degli adulti e sono desiderosi di esplorare tutto, per questo usiamo vernici atossiche. Inoltre, i rubinetti sono personaggi allegri, che possono trasformare l’esperienza nel bagno un gioco istruttivo.