Ausili per disabili

Se una persona, per problemi di mobilità o per l’età, riesce a entrare nella doccia ma fa fatica a stare in piedi per il tempo in cui si lava, un ausilio per la doccia è la risposta al problema. Questo è solo un esempio dell’utilità degli ausili per disabilirealizzati per agevolare la mobilità in bagno. Infatti, a volte i punti di supporto come i maniglioni non sono sufficienti per garantire la sicurezza dell’utente e sono necessari altri ausili come sedili per la doccia, sgabelli per bagno o sedute rialzate per facilitare l’esperienza di anziani, di persone con problemi di mobilità e delle persone che se ne prendono cura.

Resetta filtri

Destinazione

Comando

Installazione

Materiale

Hai una domanda sui nostri prodotti? Contattaci subito, ti risponderemo appena possibile:

Contattaci

Tra gli ausili per disabili più richiesti, offriamo sgabelli per la doccia, per la vasca e per il bagno in generale. Questi possono essere pieghevoli o fissi e possono appoggiarsi alla parete oppure al pavimento. Gli ausili per disabili e anziani sono indispensabili per dare molta più sicurezza all’utente e ridurre il pericolo di incidenti. Per i portatori di handicap sono estremamente utili in particolare il maniglione orizzontale e il sedile doccia che deve essere posizionato ad un’altezza pari a quella della sedia a rotelle. Oltre ai sedili per doccia ribaltabili, non devono essere presenti gradini e la pendenza per la raccolta delle acque di scarico va realizzata usando la pendenza del pavimento.

Tutti i nostri ausili per disabili per il bagno sono progettati per essere facilmente puliti e con materiali che garantiscono un’igiene duratura, facile installazione e semplice manutenzione.