Maniglia bagno

I maniglioni sono la migliore soluzione per garantire la sicurezza nei bagni pubblici e privati per tutti gli utenti e in particolar modo per le persone con mobilità ridotta. Attaccato saldamente alla parete o al pavimento, la maniglia per il bagno può essere afferrata e utilizzata per stabilizzarsi e per spostarsi in sicurezza. Questo tipo di supporti migliorano l’utilizzo del wc, del lavabo e della doccia e sono una delle accortezze più importanti per rendere il bagno adatto agli anziani e ai disabili, facilitando l'esperienza e l'accessibilità. Sono ideali in prossimità della vasca, della doccia, vicino al wc e al bidet per facilitare la seduta e l'alzata.

Resetta filtri

Destinazione

Comando

Installazione

Materiale

Hai una domanda sui nostri prodotti? Contattaci subito, ti risponderemo appena possibile:

Contattaci

Installazione dei maniglioni per disabili

Nei servizi igienici dei locali aperti al pubblico è necessario prevedere l’installazione della maniglia per il bagno in prossimità del wc, posto ad altezza di 80 cm dal pavimento, e di diametro di 3 o 4 cm e, se fissato a parete, deve essere posto a 5 cm dalla stessa. Inoltre, qualora l’asse della tazza del wc o bidet sia distante più di 40 cm dalla parete, suggeriamo di prevedere a 40 cm dall’asse un corrimano o i maniglioni per disabili per consentire il trasferimento dalla sedia al wc o al bidet e viceversa.

L’installazione di maniglie per box doccia faciliterà l’accesso e l’uscita, oltre a ridurre il rischio di cadute e di incidenti dovuti a scivoloni sulla superficie bagnata. Posizionarli lungo le pareti permette di dare una maggiore sicurezza agli utenti dando loro una soluzione sicura a cui aggrapparsi. È pericoloso, infatti, usare i supporti per gli asciugamani o altri oggetti da bagno che possono essere molto pericolosi dal momento che non sono in grado di sostenere il peso di una persona adulta. Nel caso di Idral, invece, la sicurezza è garantita dal fatto che una nostra maniglia per il bagno è progettata per sostenere un carico statico di 120 Kg.

In Idral offriamo un’ampia gamma di barre di sostegno e maniglioni per disabili: fissi o ribaltabili, lineari o angolari, a terra o a parete. Inoltre sono disponibili in diversi tipi di materiali: Rilsan, verniciati e Inox. Questa varietà permette al progettista di trovare la soluzione più adatta per rendere qualsiasi bagno accessibile e sicuro per i suoi utenti.