Sanitari per anziani

L'invecchiamento della popolazione apre le porte alla necessità di sviluppare soluzioni per utenti anziani, che hanno l’esigenza di conservare la propria indipendenza il più a lungo possibile. Per aiutare a mantenere la qualità della vita è fondamentale ripensare il modello abitativo e in particolare i bagni, a partire dai sanitari per anziani. A causa della vecchiaia, le persone possono avere dolori articolari o alla schiena. Ciò limita la loro capacità di movimento e richiede accorgimenti speciali nella progettazione dei sanitari. I nostri servizi sono pensati appositamente per questo e il loro uso può fare un'enorme differenza per migliorare l’esperienza nel bagno. Inoltre, progettiamo i sanitari per anziani considerando non solo la funzionalità, ma anche il lato estetico, rendendoli adatti sia al contesto delle residenze sanitarie assistenziali sia a quello delle case private.

Resetta filtri

Destinazione

Comando

Installazione

Materiale

Hai una domanda sui nostri prodotti? Contattaci subito, ti risponderemo appena possibile:

Contattaci

Sanitari alti per anziani

Nella nostra gamma di prodotti sono disponibili specifici sanitari alti per anziani. La priorità, infatti, è dare soluzioni che facilitino i movimenti. Per questo i nostri sanitari per anziani sono più alti di quelli tradizionali, riducendo lo sforzo necessario per sedersi, ma soprattutto per alzarsi. Offriamo soluzioni con sedute di 49 cm. Questa maggiore altezza rende l’esperienza molto più semplice e più confortevole, perché riduce la sollecitazione a cui sottoponiamo le ginocchia e rende più comoda la posizione di seduta mentre i piedi riposano più comodamente sul pavimento. Di conseguenza, sanitari alti per anziani sono la soluzione migliore per coloro che incontrano disagi quando provano ad alzarsi.
I sanitari rialzati sono ideali per ospedali e case di cura, ma vengono installati sempre più spesso anche nelle case private dove ci sono persone anziane, perché sono più comodi e soprattutto più sicuri. Infatti, riducendo la distanza per sedersi è possibile diminuire il rischio di perdere l’equilibrio e cadere. Consigliamo, inoltre, di includere nei progetti di bagni per anziani, sedili rialzati che aiutano gli utenti, offrendo loro indipendenza e aiuto alle persone che si prendono cura di loro.