Rubinetti Termostatici Temporizzati

Prevenzione delle scottature, igiene e risparmio d’acqua in un solo gesto. In Idral abbiamo sviluppato rubinetti termostatici temporizzati dotati di una nuova tecnologia unica nel suo genere che, con un solo comando, permette di controllare la temperatura e l’apertura del flusso dell’acqua con un sistema termostatico e temporizzato in grado di compiere le due funzioni allo stesso tempo.

Resetta filtri

Destinazione

Comando

Installazione

Materiale

Hai una domanda sui nostri prodotti? Contattaci subito, ti risponderemo appena possibile:

Contattaci

Caratteristiche di sicurezza del rubinetto temporizzato

Il rubinetto termostatico temporizzato permette di rispondere alle necessità di sicurezza e risparmio di acqua. Grazie alla sua chiusura temporizzata, infatti, riduce lo spreco di acqua e consente di prevenire scottature interrompendo in tempi rapidissimi l’alimentazione dell’acqua calda in mancanza di acqua fredda. La cartuccia termostatica temporizzata è infatti studiata per garantire la chiusura di sicurezza in caso di mancanza di una delle due acque di alimentazione ed è in grado di reagire in tempi rapidissimi alle variazioni di pressione e di temperatura che si possono avere in un impianto. Costruita con materiali di ultima generazione quali Nylon rinforzati e Polisolfoni è in grado di assicurare proprietà meccaniche, termiche e anticalcare. La temperatura massima di erogazione del rubinetto termostatico temporizzato può essere regolata tramite un blocco meccanico di rotazione preimpostato di fabbrica a 40°±1°, per l’Italia a 38°, e reso inaccessibile all’utenza per motivi di sicurezza.

Rubinetteria temporizzata: ergonomia, versatilità e igiene

Il comando a pulsante a scarico di pressione consente di comandare l’apertura della rubinetteria temporizzata con una corsa ridotta (1mm) riducendo la forza di pressione necessaria all’attivazione. La miscelazione si comanda con un semplice movimento rotatorio della stessa maniglia: questo ne permette la regolazione con una sola mano.
Il comando unico favorisce, inoltre, un design fino ad oggi esclusivo per i classici “monocomando” con cartuccia a dischi ceramici.
In Idral siamo alla costante ricerca di nuove soluzioni per migliorare l’esperienza nella zona bagno, per questo abbiamo sviluppato i nuovi Miscelatori Termostatici Temporizzati: una soluzione unica al mondo in termini di sicurezza, igiene, risparmio economico ed attenzione all’ambiente. Questi rubinetti oltre ad essere innovativi, beneficiano di una tecnologia propria di Idral, sviluppata dal nostro ufficio tecnico, grazie alla quale prestazioni e vantaggi risultano indiscutibili rispetto alle tecnologie attuali, che separano i comandi termostatici dal controllo temporizzato risultano separati. Cerchiamo sempre, infatti, nuove strade percorribili per dare un migliore servizio al cliente, in linea con le sue aspettative e al passo con l’evoluzione tecnologica del mondo che ci circonda.

Per saperne di più leggi questo articolo sui rubinetti temporizzati:
https://www.idral.it/rivoluzionari-miscelatori-termostatici-temporizzati-serie-908/