F.A.Q.

La regolazione è possibile se si utilizza il vitone di tipo antivandalo temporizzato con pulsante a rilascio (art.08555), che consente di modificare il tempo da 0-30 sec.

La rubinetteria viene fornita con portata ridotta ma idonea per l’utilizzo previsto.
Ulteriori informazioni sono disponibili sulle schede tecniche dei singoli prodotti.

Disponiamo della certificazione di prodotto ACS (Idoneità acqua potabile), WRAS e SABS (Prove funzionali).

La gamma di rubinetteria temporizzata comprende dei modelli con sistema antibloccaggio che garantisce l’arresto dell’erogazione in qualsiasi condizione.

Il tempo di erogazione dichiarato per ogni singolo articolo si ottiene premendo il pulsante sino a finecorsa; premendolo parzialmente avrò comunque un’erogazione, ma di minor durata.

I miscelatori da lavabo Idral vengono forniti con flessibili inox o tubi in rame rigido, a seconda dei modelli.
Ulteriori informazioni sono riportate sulle schede tecniche dei singoli prodotti.

Tutta la rubinetteria temporizzata è di nostra produzione, possiamo quindi fornire le parti di ricambio.

I nostri prodotti sono acquistabili dai migliori rivenditori sul territorio, per informazioni più dettagliate rivolgersi a commerciale@idral.it

Inoltre è disponibile sul nostro sito internet, l’elenco degli agenti e centri assistenza divisi per regione www.idral.it/assistenza/ .

L’anti-vandalico si utilizza quando si vuole prevenire la manomissione e lo smontaggio non autorizzato del rubinetto da parte dell’utilizzatore.
Solitamente questo sistema di sicurezza viene richiesto come installazione nelle carceri/ospedali/scuole.
Il funzionamento consiste nel prevedere un sistema di anti-svitamento delle parti principali, ad esempio tramite l’utilizzo di particolari chiavi per lo smontaggio o sistemi di blocco elettronico in caso venga erogata acqua in continuo.

Prevedendo l’installazione a monte di un premiscelatore meccanico o termostatico è possibile trasformare un rubinetto monoacqua in un miscelatore.