News

Innovazione applicata a rubinetti e sanitari

17/02/2020

In Idral ci impegniamo nella ricerca e nel miglioramento continuo dei nostri prodotti perché questo ci consente di offrire alternative più efficienti per rispondere alle necessità di un utente finale sempre più esigente e informato. I processi di ricerca e sviluppo che realizziamo per i nostri rubinetti e sanitari hanno uno spettro di applicazione ampio e variegato. Infatti la nostra innovazione non solo fa riferimento alla funzionalità dei prodotti, ma anche alla tecnologia, al design, alla ricerca dei materiali e al rispetto dell’ambiente.


Innovazione tecnologica

Innovazione tecnologica: digitalizzazione per rubinetti

Da questo punto di vista stiamo puntando sulla digitalizzazione dei nostri rubinetti, in particolare su aspetti come il controllo remoto e il big data per poter dare risposte a problemi attuali e importanti come la legionella, un batterio che puó minacciare la vita umana, e che non è ancora completamente stato debellato dagli impianti idrici di spazi pubblici e privati. 


Innovazione funzionale

Innovazione funzionale: nuove funzionalità per rubinetti e sanitari

In Idral non solo ci piace fare le cose bene, ma ci mettiamo costantemente in gioco per migliorare prodotti e processi. Infatti, il nostro ufficio tecnico è sempre alla ricerca di nuove e migliori funzionalità per i nostri rubinetti e sanitari.

Uno dei risultati di cui siamo particolarmente orgogliosi, essendo una soluzione unica nel mercato, è la cartuccia termostatica temporizzata, che è capace di controllare sia il tempo di apertura dell’acqua che la sua temperatura in un solo piccolo dispositivo compatto riducendo le dimensioni del rubinetto termostatico temporizzato e aprendo un orizzonte di possibilità per la sua applicazione.

Un altro esempio recente della nostra ricerca è il lavabo multifunzionale “4all” che riunisce in un unico pannello l’erogatore d’acqua, del sapone e dell’aria per asciugare le mani, facilitando l’esperienza dell’utente finale. 


Ricerca dei materiali

Innovazione dei materiali: nuove leghe e materiali per migliori risultati

Lavorando in quasi 70 paesi in tutto il mondo, ci troviamo a dover rispondere alle normative differenti su materiali e a trovare soluzioni specifiche per ogni mercato.

Questo know-how ci permette di sapere quali sono i materiali e le leghe che meglio rispondono alle necessità degli utenti, a continuare a migliorare la nostra offerta e a sperimentare con nuovi materiali.

Per questo, per esempio, nella nostra gamma abbiamo inserito una linea di rubinetti e di maniglioni in INOX, un materiale ideale per ambienti umidi.


Innovazione del Design

Innovazione del design per rendere gli spazzi pubblici belli e accoglienti

Anche se nei bagni pubblici è prioritaria la necessità di ottime prestazioni dei prodotti, sappiamo che questi spazi stanno diventando sempre più accoglienti e dall’estetica curata, dove l’utente non solo può ritrovare funzionalità ed ergonomia, ma anche eleganza e stile.

Per questo la nostra ricerca si focalizza anche sul design. Un esempio è il nostro rubinetto elettronico nero satinato, ideale per dare incanto e modernità a un bagno aperto al pubblico. 


Rispetto dell’ambiente

Innovazione risparmio d'acqua ed energia

L’acqua è uno dei componenti vitali per il sostentamento e la sopravvivenza della vita sulla terra, per questo una delle nostre priorità è sviluppare soluzioni che consentano di risparmiare acqua ed energia.

Un esempio sono le docce solari recentemente lanciate sul mercato che permettono riscaldare l’acqua grazie a pannelli solari e sono dotate di rubinetti temporizzati che riducono lo spreco d’acqua.


E questi sono solo alcuni esempi:

il nostro lavoro di ricerca non si ferma mai, per poter costantemente offrire risposte innovative al mercato e all’utente finale.

Se non ci credete, metteteci alla prova: saremo lieti di proporre soluzioni anche alle vostre esigenze!