News, fiere ed eventi

Presentiamo la nuova Serie INOX Temporizzata

Presentiamo la nuova Serie INOX Temporizzata

16 ottobre 2017

Rubinetti in Acciaio Inox: resistenti, igienici e una buona scelta per il pianeta

Tra le molte novità di quest’anno, abbiamo il piacere di presentarvi la nuova Serie INOX Temporizzata. L’acciaio inox è resistente alla corrosione, robusto, igienico e riciclabile.

Queste proprietà lo rendono la scelta ideale per un rubinetto per spazi pubblici, dove la necessità di igiene e la frequenza d’uso richiedono soluzioni con prestazioni maggiori. Questi rubinetti temporizzati sono specialmente consigliati per ambienti vicini al mare o con molta umidità perché l’acciaio inox non ha problemi di ossidazione come altri materiali.

Inoltre offre resistenza superiore che si traduce in minori costi. Numerosi studi sul ciclo di vita dimostrano che in molte applicazioni il costo totale dell’acciaio inox è inferiore a quello di altri materiali alternativi. Infatti, la resistenza alla corrosione aumenta la durata del prodotto, che permette diminuire la necessità di sostituzioni e riparazioni e nel lungo termine si traduce in un risparmio per il cliente.

Infine, l’idea di abbinare un materiale riciclabile con un sistema di chiusura automatico risulta essere un ottima scelta per il pianeta. Quasi il 100% dell’acciaio inox può essere riciclato e non risulta degradato durante la rilavorazione. I costituenti della materia prima possono pertanto essere riutilizzati all’infinito per la produzione di nuovo acciaio inossidabile. Inoltre, per l’acciaio inossidabile non sono necessari rivestimenti superficiali o verniciature, che potrebbero essere nocivi per l’ambiente. La chiusura temporizzata controlla la durata del flusso d’acqua interrompendone automaticamente l’erogazione permettendo ridurre il consumo d’acqua.

Il futuro dei rubinetti per spazi pubblici è innovazione, accessibilità e rispetto del pianeta.

Contattateci per avere ulteriori informazioni