News

Miscelatore termostatico temporizzato premiato come Innovazione dell’anno

23/04/2021
premio termostatico temporizzato
premio termostatico temporizzato

Il nuovo rubinetto termostatico temporizzato, attraverso uno dei nostri clienti più importanti, ha vinto il premio H&V Product Innovation of the year nel Regno Unito per i suoi meriti e la capacità di combinare due tecnologie essenziali e di successo in un unico prodotto. A essere premiata è stata la capacità di questi prodotti di combinare in un unico prodotto la protezione termostatica contro le scottature e il risparmio idrico, oltre al fatto che, limitando efficacemente la distanza tra la valvola miscelatrice termostatica e il rubinetto, è più facile prevenire la potenziale proliferazione della legionella.

Il perché del successo del nuovo miscelatore termostatico temporizzato

Il miscelatore termostatico temporizzato (serie 908), premiato da H&V, è il primo rubinetto nel suo genere che combina il controllo del flusso a tempo con il controllo termostatico, consentendo una miscelazione accurata della temperatura dell’acqua, grazie alla quale le prestazioni e i vantaggi risultano indiscutibili rispetto alle tecnologie attuali, che separano i comandi termostatici dal controllo temporizzato:

  • Nuove opportunità di applicazione e design

Le piccole dimensioni della valvola capace di controllare chiusura e temperatura aprono un mondo di possibilità di applicazioni e di disegno. Il comando unico favorisce, inoltre, opportunità di nuove soluzioni estetiche fino ad oggi esclusivo per i classici “monocomando” con cartuccia a dischi ceramici e l’applicazione in qualsiasi tipo di spazio, piccolo o grande, e per qualsiasi applicazione.

  • Facilità d’uso

La miscelazione si comanda con un semplice movimento rotatorio della stessa maniglia: questo ne permette la regolazione con una sola mano.

  • Durabilità

Costruita con materiali di ultima generazione quali Nylon rinforzati e Polisolfoni è in grado di assicurare proprietà meccaniche, termiche e anticalcare. 

  • Prevenzione dalle scottature

La valvola permette prevenire le scottature perché è dotata di un blocco di rotazione a pulsante che limita la temperatura dell’acqua in uscita a 38°C. La valvola, essendo progettata per soddisfare le caratteristiche TMV3, è molto sensibile e interrompe immediatamente l’alimentazione dell’acqua calda in mancanza di acqua fredda.

  • Risparmio idrico

Come tutti i nostri rubinetti temporizzati anche questi permettono di risparmiare l’acqua. Se volete saperne di più vi suggeriamo vedere questo video

termostatico temporizzato serie 908
termostatico temporizzato serie 908