Azienda agricola casearia Chez Duclos

L’azienda agricola della famiglia Duclos, a conduzione famigliare, nasce nel 1972 e da allora produce prodotti lattiero-caseari di altà qualità tipici della Valle d’Aosta.

I pascoli, il caseificio ed i magazzini di stagionatura si trovano nella Valle del Gran San Bernardo. Qui il tempo sembra essersi fermato, le mucche, come un tempo, vengono portate in alpeggio durante la bella stagione, così che il loro latte possa acquistare quel sapore tipico delle erbe di montagna.

Con lo scorrere del tempo ci sono state evoluzioni nel processo produttivo dei formaggi e dei latticini in generale, ma il procedimento della produzione e della trasformazione della Fontina rimane quello di sempre. Questo permette di mantenere quelle caratteristiche tipiche di un prodotto ricco di storia.

Una risposta affidabile all’esigenza di igiene negli ambienti pubblici viene offerta dai rubinetti a pedale e a leva clinica.

Idral propone un ampio spettro di alternative in risposta alle più svariate richieste della clientela: dai rubinetti a pedali monoacqua ai miscelatori a doppio pedale fino a quelli progressivi monopedale. Basta un semplice gesto con il piede per aprire l’acqua, regolarne la temperatura e fermarne l’erogazione.
Rubinetti e miscelatori a leva clinica facilitano l’azionamento del rubinetto, che può venire agevolmente manovrato anche con il gomito.

La sicurezza antiscottatura viene garantita dalla gamma dei miscelatori progressivi e dei miscelatori termostatici. Nei primi ruotando la leva dalla posizione di chiusura inizia l’erogazione d’acqua da fredda a miscelata fino a calda. I miscelatori termostatici garantiscono la stabilità della temperatura impostata dell’acqua e sono dotati di blocco di sicurezza in corrispondenza alla temperatura di 38°C e di un sistema antiscottatura che blocca l’erogazione in caso di mancanza di acqua fredda.

All’interno della struttura è stato installato il seguente prodotto:

02066

Miscelatore a doppio pedale per montaggio a pavimento, linea IdralFOEL