Bagni pubblici a Budapest

Igiene e risparmio con i rubinetti temporizzati Idral

I bagni pubblici hanno molte peculiarità per il disegno e lo sviluppo del progetto. Infatti hanno bisogno di soluzioni specifiche per rispondere alla necessita d’igiene, per prevenire atti vandalici e per ridurre il consumo d’acqua.

 

Prima di tutto la frequenza d’uso e la varietà di utenti di questi spazi richiedono rubinetti elettronici o temporizzati, che non hanno bisogno di essere toccati per interrompere il flusso d’acqua. In questo modo l’utente non deve entrare in contatto con nessuna superficie dopo essersi lavato le mani. Per garantire l’igiene è fondamentale che tutte le superfici e materiali siano puliti facilmente.

Inoltre, nessuna installazione senza supervisione può essere completamente sicura da atti vandalici. Nella maggior parte dei casi, i tecnici degli impianti e gli addetti alle pulizie svolgono un ruolo importante, che si tradurrà in servizi igienici ben mantenuti. Tuttavia, tutti i prodotti installati in questi ambienti dovrebbero avere sistemi di prevenzione o strumenti dissuasori per minimizzare i costi di manutenzione.

Gli spazi pubblici possono essere soggetti a grande consumo d’acqua. Per questo, tutti i rubinetti devono avere sistemi di chiusura automatica per sostenere la conservazione dell’acqua.

Per tutte queste ragioni i rubinetti di Idral, che sono sviluppati e prodotti con queste necessità in mente sono stati installati in numerosissimi bagni pubblici in tutto il mondo.

Un esempio molto interessante sono questi bagni pubblici a Budapest, dove sono presenti i rubinetti temporizzati per lavabo, serie MINIMAL (Codice 08111).