Casa di cura, Vercelli

La SS. Filippo e Giorgio è una casa di riposo per persone autosufficienti e non, che si trova a Valduggia, in Piemonte. Offre assistenza infermieristica e fisioterapeutica personalizzata, 24 ore su 24. Negli ultimi anni è stata portata a termine la ristrutturazione per la messa a norma della struttura sotto il profilo della progettazione ed adeguamento alle normative antincendio e sotto il suo profilo igienico-funzionale.

Scheda

Idral ha fornito una soluzione integrale per i servizi igienici, con ceramiche, ausili e rubinetti della serie EASYLIFE, specialmente pensati per persone diversamente abili. I prodotti sono perfettamente integrati in un disegno coeso e la funzionalità dello spazio rispetta la normativa italiana dal punto di vista tecnico e progettuale.

Idral da anni aiuta architetti e progettisti a realizzare servizi igienici specifici per persone con mobilità ridotta grazie a un’offerta completa e alle capacità tecniche superiori che richiedono questi spazi.
Il progetto della ristrutturazione della casa di cura SS. Filippo e Giorgio è un esempio di cui siamo particolarmente orgogliosi. In particolare in questo edificio sono stati installati:

I. Ceramiche EASYLIFE:

Vaso ceramica scarico terra, 10200;
Lavabo ergonomico, 10192;
Piatto doccia a filo pavimento in vetroresina, 15201.

II. Ausili EASYLIFE,con trattamento di cataforesi e verniciatura a polvere epossidica e flange di fissaggio in materiale plastico non conduttore di elettricità:

Maniglione montante destro e sinistro, 12001V;
Maniglione lineare verniciato in varie misure, 12000V;
Barra di sostegno ribaltabile verniciata, 12005V;
Sedile doccia ribaltabile, 12008V;
Specchio reclinabile verniciato,12010V.

III. Rubinetti:

  • Miscelatore termostatico doccia, 09016;
  • Miscelatore a parete e doccetta igienica, 02404;
  • Miscelatore monocomando per lavabo con leva clinica, 02475.