NATIONAL INSTITUTE FOR THE BLIND DI BUDAPEST (UNGHERIA)

NATIONAL INSTITUTE FOR THE BLIND DI BUDAPEST (UNGHERIA)

La prima scuola per non vedenti fondata in Ungheria, operativa dal 1826 e, da allora, l’unica scuola statale per bambini ciechi. L’istituto si trova a Budapest e offre i suoi servizi a 250 studenti non vedenti tra i 3 e i 22 anni.

I servizi dell’Istituto:

  • Consiglio Nazionale di Valutazione e Riabilitazione, speciale Servizio Educativo per Ipovedenti
  • Asilo e scuola materna
  • Istruzione generale dal primo all’ottavo anno
  • Speciali corsi di formazione professionale (percorsi a scelta tra informatica, tessitura di tappeti, cesteria, ceramica, floricoltura)
  • Istituto metodologico e centro di risorse per bambini integrati
  • Casa dei bambini e convitto

Ogni bambino ha la possibilità di imparare a suonare degli strumenti musicali, unirsi a un coro e seguire percorsi e terapie di orientamento e mobilità e sviluppo di abilità legate al quotidiano. Altre attività possibili: scacchi, judo, pallarete, nuoto, tandem, canoa.Intratteniamo ottime relazioni con partner professionali e scuole a livello internazionale.

All’interno della struttura è stato installato il seguente articolo:

ungheria 0801208012

Miscelatore per lavabo stile moderno a pulsante con levetta laterale, con arresto temporizzato.

I rubinetti a chiusura temporizzata di Idral sono indispensabili nei locali pubblici e nei complessi sportivi, dove si vuol fornire all’utilizzatore massima igiene e praticità d’uso, garantendo contemporaneamente un risparmio del consumo d’acqua.

I prodotti temporizzati vengono azionati premendo un semplice pulsante.

Una volta utilizzato, il prodotto termina da solo l’erogazione bloccando l’erogazione dell’acqua. L’utente non deve toccare alcunché. Viene così rispettata l’igiene limitando anche i consumi di acqua ed energia.