Mercato di Loulé

Fontane con sapore vintage

Quest’anno abbiamo scoperto in un delizioso mercato coperto dell’Algarve, in Portogallo, alcuni dei nostri benamati rubinetti Artistici (articolo 005/N-BR), ideali per esterni e per ambienti con sapore antico. Questi rubinetti sono stati installati sulle fontanelle all’interno del mercato comunale di Loulé, creando un contrasto interessante tra il grigio del corpo e il color bronzo del rubinetto, che dona allo spazio un aspetto sofisticato e intrigante.

L’edificio fu inaugurato il 27 giugno 1908 e fu costruito su progetto dell’architetto Alfredo Costa Campos, con il fine di offrire agli abitanti della zona un centro per la vendita di pesce, frutta e verdura. Nel 2007 è stato riaperto dopo lunghi lavori di restauro, che hanno permesso riprendere l’attività in un contesto più moderno e con migliori condizioni igieniche anche grazie ai rubinetti di Idral. Ancora oggi mantiene tutto il suo fascino ed è una delle principali attrazioni della città.

Che bella sorpresa e fonte di ispirazione! Infatti, il “vintage” continua ad essere una tendenza e il bronzo quando è incorporato con gusto e in modo strategico, non passa mai di moda. I rubinetti Artistici di Idral hanno la finitura in bronzo spazzolato, sono a chiusura manuale e sono muniti di un vitone a passo rapido ideale per esterni. Il disegno del rosone è stato sviluppato prendendo spunto da rubinetti antichi. A differenza dei rubinetti cromati, questi prodotti in bronzo sono più caldi e meno brillanti e possono diventare accessori per spazi con personalità. Perché non aggiungere un po’ di sapore “retro” al giardino o un bel lavandino antico con questi bellissimi rubinetti Artistici di Idral?