Ristorante Chapulin – Tenerife Spagna

Il ristorante Chapulin è un punto di riferimento della gastronomia messicana nelle isole Canarie, grazie all’autenticità delle ricette e alla qualità degli ingredienti. Recentemente, il locale è stato ristrutturato per dare alla facciata e alla sala un sapore ancor più originale e trasportare i clienti in viaggio gastronomico fatto di colori, profumi e allegria.

Parte centrale dell’intervento di ristrutturazione è stato il rifacimento completo della cucina, della postazione di lavaggio e prelavaggio delle stoviglie. Tutto ciò risponde perfettamente a un’esigenza portante di ogni intervento di ristrutturazione: far sì che la funzionalità della cucina sia l’elemento cardine attorno al quale ruota il resto.

In entrambi i casi, sono stati scelti i gruppi doccia di prelavaggio di Idral (codice 09400) abbinati ai rubinetti a pedale (codice 02066), perché vi era un’esigenza particolarmente sentita di facilitare il lavoro dello staff, garantire massima igiene e risparmiare acqua.

I rubinetti con doccetta Idral, infatti, sono estremamente facili da usare, grazie alla flessibilità del corpo che permette di muoverli liberamente e di usarli anche con una sola mano. Inoltre, il flusso dell’acqua viene controllato attraverso i rubinetti a pedale che erogano l’acqua solo quando necessario, riducendo lo spreco che in bar e ristoranti può rappresentare un costo importante.

In questo modo, la struttura ha ottenuto diversi benefici, coniugando l’esigenza dei una revisione estetica dei locali con quella della massima funzionalità della cucina, semplicità d’uso, sicurezza, durata nel tempo e anche economicità, data la riduzione degli sprechi.