OLAYA TOWERS DI RIYADH (ARABIA SAUDITA)

OLAYA TOWERS DI RIYADH (ARABIA SAUDITA)

arabia olaya towersLe Olaya Towers, completate nel 2013, sono due imponenti grattacieli di 36 piani l’uno, costruiti a Olaya, appunto, ovvero il cuore finanziario e commerciale della città di Riyadh, capitale dell’Arabia Saudita.

arabia olaya towers progettoLo scopo principale era rendere le Olaya Towers un elemento architettonico che valorizza lo scenario notturno della città creando una luce artificiale in grado di arricchire il complesso attraverso scenografie luminose variabili nel tempo, esprimendo eleganza, sobrietà e dinamicità, proprio quando la luce del giorno non può più far risaltare le proporzioni armoniche dell’edificio.
Le due torri sono collegate al piano terra da un grande foyer che fa da ingresso alla struttura.
Il complesso delle due torri, progettato dallo studio di architettura BDPL Gulf, costituisce il terzo importante grande edificio in King Fahd Road, dopo la Kingdom Tower e la Faisaliah Tower.

All’interno della struttura è stato installato il seguente prodotto:

arabia 0251402514/R

Rubinetto a fotocellula per lavabo  con trasformatore per alimentazione a rete 220V (disponibile anche con batteria esterna).

Idral pone la tecnologia al servizio dell’igiene con i suoi rubinetti elettronici.

Grazie a una fotocellula montata all’interno di tutti i prodotti, l’acqua viene erogata senza toccare alcuna parte del prodotto.

I raggi infrarossi della fotocellula avvertono infatti la presenza dell’utente a una distanza autoregolata al momento dell’installazione. La fotocellula, non appena sensibilizzata, aziona un’elettrovalvola che, a sua volta, determina l’erogazione dell’acqua.

Questa può essere, a seconda del modello scelto, fredda o calda, miscelata o premiscelata alla temperatura desiderata. L’acqua continua ad essere erogata finché l’utente si trova nel campo di “lettura” della fotocellula. Non appena si allontana, l’elettrovalvola termina l’operazione evitando sprechi.