Rubinetti a infrarossi: molte esigenze, una soluzione.

Categoria

Data

Nei servizi igienici pubblici, la rubinetteria deve essere particolarmente performante e allo stesso tempo bella da vedere. Ma con i rubinetti giusti, le diverse esigenze non sono un problema e i rubinetti a fotocellula Idral rispettano tutto e tutti.

Perchè i rubinetti a infrarossi?

Oggi ridurre al minimo i contatti in uno degli spazi più frequentati di qualsiasi struttura è più importante che mai e la tecnologia dei sensori di Idral è la risposta. 

Trova i rubinetti a sensori che fanno al caso tuo.

Igiene

Con i rubinetti elettronici non è necessario toccare niente. In questo modo si evita la contaminazione incrociata, cioè il trasferimento diretto o indiretto e non intenzionale di impurità su un oggetto.

Pulizia

Nessun contatto significa anche niente schizzi d’acqua e niente residui di sapone. I rubinetti senza contatto sono quindi, grazie anche al loro design compatto, particolarmente facili da pulire.

Meno germi

I nostri rubinetti a sensore sono dotati di una funzione di risciacquo automatico ogni 24 ore dopo l’ultimo utilizzo, scaricando l’acqua stagnante ed assicurando una efficace prevenzione nella diffusione della legionella.

User-friendly

I rubinetti nei bagni pubblici devono essere facilmente utilizzabili e privi di barriere per i bambini e per le persone anziane o disabili. I rubinetti a sensore di Idral rendono il lavaggio delle mani accessibile a tutti.

Sicurezza

La sicurezza è garantita anche per i gestori di strutture pubbliche, poiché i nostri rubinetti a fotocellula sono dotati di un sistema d’interruzione automatica dell’acqua. Se il rubinetto è stato bloccato, intenzionalmente o no, il flusso d’acqua viene chiuso dopo 60 secondi.

Sostenibilità

L’acqua e l’energia necessaria per riscaldarla hanno un impatto sull’ambiente e sui costi. Pertanto, i nostri rubinetti sono progettati per contribuire al risparmio perché garantiscono che l’acqua scorra solo quando è necessario. Guarda questo video:

Le nostre ultime novità di rubinetti a infrarossi

La soluzione per i bagni pubblici nell’era post-covid: rubinetti elettronici 545

Rubinetti elettronici otto: le prestazioni non sono mai state così belle

Referenze

Ecco alcuni esempi di progetti dove sono stati installati i nostri rubinetti a infrarossi. 

Uffici: BT Center Hong Kong
Hotel: Residence Club Primula Pescasseroli Italia
Campeggi: Azur Wertheim Germania
Residenze private: Lago Maggiore Italia
Scuole: Asilo di Mesenzana (Varese)
Ristoranti: Ristorante Del Ponte di Milano

Di Barbara Kohlreiter
Export Coordinator

Altri
articoli