Hotel Ponta Negra, Brasile

Ponta Negra è una delle più belle spiagge del nord-est del Brasile che offre uno splendido enclave naturale oltre a una gran vita grazie ai numerosi ristorantini e bar lungo il litorale. In questo meraviglioso ambiente si trova l’hotel 4 stelle superior Esmeralda Praia che dispone accesso diretto alla spiaggia e di un parco acquatico con idromassaggi e illuminazione per cromoterapia.

Nella zona di questa bellissima piscina sono state installate le docce di Idral 09220/L. Queste colonne doccia in inox con rubinetti temporizzati sono ideali per un contesto come questo dove la salinità e gli agenti esterni possono deteriorare facilmente i materiali esterni. Infatti, l’acciaio inossidabile garantisce una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e alla corrosione.

Costruzione costiera? Usa il giusto materiale architettonico

Il metallo lungo la costa ha un lavoro duro. Sale, vento, umidità, c’è sempre una minaccia là fuori, in attesa di attaccare le rifiniture esterne.

È molto importante che per progetti di esterni vicini alla costa si faccia uno studio approfondito dei materiali e delle soluzioni più idonee per rallentare il decadimento della bellezza e dell’integrità strutturale del progetto riducendo al tempo stesso le esigenze di manutenzione.

L’acciaio inossidabile è decisamente una delle migliori soluzioni nel caso delle docce esterne per questi ambienti estremi.

Colonne doccia inox con lavapiedi temporizzati.

Oltre al materiale molto resistente, queste colonne sono dotate di rubinetti temporizzati per le docce e il lavapiedi oltre al limitatore di portata doccia 8 l/min., lavapiedi 5 l/min. Questi accorgimenti permettono di ridurre lo spreco di acqua contribuendo alla conservazione dell’ambiente e aiutando a contenere i costi di acqua ed energia che nel caso di hotel, piscine e campeggi possono essere molto elevati.

Sono dotate, inoltre, di un soffione antivandalo che è stato disegnato per minimizzare i rischi di urti e le manomissioni e quindi ridurre i costi di mantenimento e manutenzione.