Produzione

IDRAL concentra al proprio interno le attività di studio e progettazione di nuovi prodotti, le lavorazioni meccaniche, i collaudi e gli assemblaggi effettuati con apparecchiature studiate per lo più appositamente, mentre sono affidate a ditte esterne le operazioni di fusione e stampaggio a caldo, pulitura e finitura galvanica.

La qualità e i materiali di produzione della rubinetteria Idral, costantemente monitorati e testati, sono comprovati da varie certificazioni internazionali, che ne attestano l’elevato standard, tra queste ISO 9001:2008, EN 12164 e EN12168:98 per gli articoli torniti, EN 12165 per gli articoli stampati e EN1982:2001 per tutta la produzione di fonderia.

Il sistema produttivo interno di IDRAL comprende diverse fasi di lavorazione:

1. Lavorazioni meccaniche

I particolari fusi o stampati subiscono lavorazioni meccaniche sui centri di lavoro CNC multiassiali.

2. Centro di lavoro monomandrino

I centri di lavoro monomandrino sono un sistema di lavorazione flessibile, produttivo, affidabile e di qualità garantita.

3. Componentistica

Numerosa componentistica viene realizzata partendo dalla BARRA DI OTTONE tramite lavorazioni interne su torni automatici.

4. Processi di finitura

I componenti lavorati nell’officina meccanica vengono inviati ai processi di finitura superficiale di pulitura, cromatura, verniciatura esternalizzati.

5. Marchiatura laser

Con la marchiatura laser è possibile realizzare rapidamente marcature estremamente precise, personalizzabili su richiesta del cliente.

6. Assemblaggio

L’assemblaggio può essere automatico o manuale a seconda della forma e della funzione del prodotto.

7. Controlli estetici

Durante l’assemblaggio vengono effettuati anche controlli estetici che promuovono il prodotto allo stadio produttivo successivo o alla vendita.

8. Controlli dimensionali

Sul 100% dei componenti vengono eseguiti controlli dimensionali, che garantiscono la corretta fisionomia e il rispetto dimensionale così da consentirne il corretto assemblaggio e performance omogenee e costanti.

9. Controlli funzionali

Controlli funzionali/prestazionali ad aria o acqua vengono effettuati sul 100% della produzione e garantiscono la qualità del singolo prodotto finito.

10. Magazzino verticale

Il nuovo magazzino automatico per lo stoccaggio di tutta la componentistica e l’aiuto dei robot permette di lavorare in tempo reale, cioè “on request”, e di adeguare il prodotto in base alle necessità del cliente.

Assistente virtuale Idral: Sono l'Assistente virtuale Idral. Come posso aiutarti?