Bagni per uffici di un’impresa industriale, Italia
Oggi, il principio della progettazione degli uffici e dei luoghi di lavoro in generale non è più puramente funzionale, ma è sempre più centrato sulla persona e sulle sue necessità. I bagni degli spazi di lavoro stanno ricevendo sempre più spesso una convergenza d'influenze progettuali da altri settori come il turismo o i centri commerciali per offrire agli utenti un'esperienza sensoriale del bagno che sia meno istituzionale e più residenziale.
Un esempio interessante di questo nuovo approccio, è questo progetto di ristrutturazione dei bagni per gli uffici di un’azienda manifatturiera. Il progetto aveva tre obiettivi principali: creare un ambiente realmente confortevole con un'estetica moderna e pulita, ridurre lo spreco d’acqua e garantire la massima igiene attraverso una soluzione completamente priva di contatto per i circa 50 dipendenti dell’azienda.
I responsabili hanno, quindi, scelto d'installare i rubinetti elettronici Otto di Idral: igienici, innovativi ed efficienti, con un design elegante che consente di risparmiare acqua con stile, creando un ambiente sicuro e comodo anche nel posto di lavoro. La serie elettronica Otto, infatti, è frutto di un approfondito studio estetico e dei materiali, che consente di creare ambienti belli ed eleganti anche in ambienti pubblici e commerciali. Le forme morbide del rubinetto facilitano la pulizia e la “cover” della parte superiore aiuta l’ispezione e il mantenimento. La tecnologia dei sensori a infrarossi di Idral permette di ridurre la contaminazione incrociata e lo spreco d’acqua.