Campeggio PuntAla, Toscana
Nel mezzo della Maremma, all’ombra di una pineta secolare, con una spiaggia bellissima e l’acqua cristallina, si trova il Campeggio PuntAla, una struttura turistica che da sempre presta “grande attenzione all’ecosistema, allo sviluppo sostenibile e ad un utilizzo responsabile delle risorse naturali”.
Per questo per il rinnovo dei bagni della struttura ha scelto i prodotti di Idral con l’obiettivo di accentuare l’aspetto estetico e massimizza l'igiene, offrendo le migliori prestazioni e soprattutto garantendo la sostenibilità. La soluzione: un gamma completa di rubinetti elettronici di Idral per lavabo, doccia e wc, creando un'estetica unificata e aggiungendo un elemento di comfort all'intera struttura, dato che oggi gli ospiti preferiscono non toccare niente in un bagno pubblico.
Grandi prestazioni anche all’aria aperta
Un aspetto peculiare dei bagni di questo campeggio è che si integrano perfettamente con l’ambiente circostante, creando uno spazio aperto parzialmente all’esterno, che dà l’illusione di essere nella pineta. Ovviamente, in queste circostanze la scelta di prodotti resistenti e di materiali durevoli è chiave. Tutti i nostri rubinetti elettronici, infatti, sono progettati per un uso intensivo, sono testati in condizioni estreme e sono prodotti in materiali estremamente resistenti come l’acciaio inossidabile e l’ottone cromato, fornendo un aspetto elegante che richiede poca manutenzione.



La sostenibilità come filosofia aziendale
Come Idral, anche il Campeggio PuntAla ha adottato numerose pratiche eco-compatibili e l’uso della tecnologia a infrarossi è in perfetta armonia con questa filosofia. I nostri rubinetti elettronici aiutano a ridurre enormemente il consumo d’acqua e di energia rispetto a un rubinetto tradizionale, perché si attivano solo quando l’utente è presente e hanno un sistema antivandalo che chiude il flusso d’acqua dopo 60 secondi (nel caso dei rubinetti per lavabo) nel caso in cui il rubinetto venisse bloccato.