Rubinetti Elettronici

I rubinetti elettronici di Idral rappresentano una soluzione innovativa. Basati su tecnologie all’avanguardia permettono un basso consumo di acqua e di energia. Ogni prodotto di questa linea possiede tutto ciò che ci si aspetta da una soluzione elettronica avanzata: risparmio idrico ed energetico, massima igiene e prevenzione della diffusione di batteri, alta affidabilità, versatilità e design italiano.

Resetta filtri

Destinazione

Comando

Installazione

Materiale

Hai una domanda sui nostri prodotti? Contattaci subito, ti risponderemo appena possibile:

Contattaci

Rubinetti con fotocellula per il risparmio di acqua ed energia

Rispetto ai miscelatori e ai rubinetti convenzionali, la rubinetteria elettronica di IDRAL permette di risparmiare, ad esempio, per ogni lavaggio di mani circa 5,5 lt d’acqua, proteggendo l’ambiente, riducendo i costi delle bollette e allo stesso tempo preservando l’igiene, la sicurezza e l’accessibilità dell’utente. I rubinetti con fotocellula sono dotati di un sensore che, grazie a raggi infrarossi, avvia il getto d’acqua nel momento in cui le mani vengono posizionate nel suo raggio di azione e, al contrario, lo blocca quando non ne viene più rilevata la presenza. Questa tecnologia contiene lo spreco di acqua, consentendone l’utilizzo solo quando necessario.
Rispettando la certificazione europea Water Label, i nostri rubinetti elettronici sono corredati, o predisposti, per il limitatore di portata. Molti di essi sono anche dotati di un sistema antibloccaggio che impedisce ai rubinetti con fotocellula di fluire continuamente
I rubinetti elettronici di IDRAL possono essere a rete o a batteria. In entrambi i casi non richiedono molta energia per funzionare, poiché utilizziamo una valvola bistabile, con una potenza nominale di 1,2W, che riceve un impulso di soli 20 ms, soluzione a basso consumo energetico. I modelli a batteria di IDRAL sono dotati di batteria a litio che, grazie alla tecnologia moderna, richiede poca manutenzione e ha una durata media di 220.000 azionamenti (in media da 2 a 7 anni) a seconda della frequenza d’uso. Le batterie al litio sono ampiamente disponibili, convenienti e riciclabili.

Rubinetto con sensore a favore di igiene e sicurezza per l’utente

I nostri rubinetti elettronici rispettano le normative igieniche che prevedono l’obbligo di installare, nei locali pubblici, sistemi idraulici che non richiedano il contatto diretto con la struttura stessa. Da questo punto di vista, infatti, il rubinetto con sensore rappresenta la soluzione ideale poiché previene l’accumulo batterico ed evita il contatto diretto con i sanitari. Inoltre, l’attivazione del getto d’acqua senza la necessità di toccare il comando permette una maggior igiene delle superfici, soprattutto in bagni molto frequentati.
Se un rubinetto non viene utilizzato per periodi di tempo prolungati, l’acqua nelle tubature non viene rinnovata, il che favorisce inevitabilmente lo sviluppo di batteri, in particolare della legionella. Per questo molti dei nostri rubinetti elettronici sono dotati di un sistema antilegionella che consiste in un lavaggio automatico di circa 60 secondi ogni 24 ore dopo l’ultimo utilizzo. Questo garantisce che l’acqua non ristagni, riducendo la proliferazione dei germi.

Affidabilità e versatilità del rubinetto elettronico

Il rubinetto elettronico è specificamente progettato per resistere a un uso intensivo e ad atti di vandalismo volontari e involontari. I miscelatori sono realizzati in ottone massiccio cromato, con meccanismi antiurto finalizzati ad evitare un impiego inappropriato e un danneggiamento intenzionale dei prodotti. Inoltre, per le aree che richiedono installazioni a prova di manomissione, ci sono versioni a incasso con meccanismi a cui l’utente non può accedere.
I rubinetti elettronici di Idral, disponibili in diverse forme, colori e materiali, sono estremamente versatili e ideali per tutti gli ambienti, dal lavandino del bagno, alla doccia, fino alla cucina.