Gestione Resi e Reclami

IDRAL SpA ha attivato una nuova procedura di gestione dei resi e dei reclami per fornire ai propri Clienti un miglior e più efficace servizio di assistenza post vendita.

PROCEDURA GENERALE

Prima di procedere con l’invio di un reso alla IDRAL, indipendentemente dalle cause che l’ha generato, è indispensabile contattare l’azienda all’indirizzo di posta elettronica dedicato alla GESTIONE RESI resi@idral.it, a cui scrivere tutte le informazioni utili (codice articolo, problematica riscontrata, luogo di installazione, riferimento DDT ecc.) e richiedere la relativa “AUTORIZZAZIONE AL RESO”.

In risposta Vi verrà inviata una email contenente un modulo precompilato, il codice abbinato al Vs reso, che dovrà essere citato sui documenti di accompagnamento della merce e le modalità con cui effettuare il reso.

ATTENZIONE: Il nostro magazzino respingerà la merce pervenuta senza il relativo codice di autorizzazione.

 

Una volta ricevuto il materiale di reso, il centro GESTIONE RESI provvederà ad esaminarlo e Vi comunicherà le risultanze emerse e le azioni conseguenti per la chiusura della pratica, richiedendo la Vostra approvazione nel caso di prodotti non in garanzia. Di seguito sono descritte le modalità operative che verranno adottate per ogni casistica a seguito della valutazione fatta da IDRAL SpA sul prodotto reso.

 

I ns. agenti non saranno più autorizzati a provvedere direttamente al ritiro del materiale ( se non in casi del tutto eccezionali che devono essere preventivamente concordati con il nostro ufficio resi).

Ricordiamo che i nostri prodotti sono coperti da garanzia per due anni dalla nostra fattura di vendita (salvo per cause di difettosità non imputabili ad Idral), vedi anche nostre condizioni generali di contratto al paragrafo 7 garanzia.

 

a. Riparazione per prodotti giudicati IN GARANZIA

• Le spese di trasporto del prodotto e della riparazione sono a carico di IDRAL SpA;

Qualora dall’analisi effettuata da parte di IDRAL non venga riconosciuta la garanzia si applicano le condizioni descritte al punto “b” successivo.

 

b. Riparazione per prodotti giudicati NON IN GARANZIA

• Le spese relative alla riparazione e trasporto del prodotto sono a carico del cliente, con un minimo fatturabile di € 25,00.

Tali costi verranno addebitati al cliente con le condizioni di vendita in vigore.

Le spese relative alla riparazione del prodotto sono a carico del cliente e verranno inviate per accettazione al cliente prima di procedere con la riparazione.

Il trasporto della merce non in garanzia sarà a carico del cliente.

Qualora il cliente non fosse in grado di spedire la merce con suo corriere le spese di trasporto verranno conteggiate nel preventivo di riparazione.

Una volta avuta conferma dal cliente procediamo alla riparazione con addebito dell’articolo reso.

 

c. Prodotti (esclusi quelli con personalizzazione) resi a fronte di un errore d’ordine da parte del CLIENTE Idral si riserva sempre di valutare la singola richiesta di reso.

Non si accettano resi per articoli personalizzati.

Per articoli da catalogo procediamo come segue:

• Le spese di trasporto saranno a carico del cliente;

• I prodotti resi nel loro imballo originario, completi in tutte le loro parti e non utilizzati, verranno accreditati al netto del 10% di gestione resi.

La nota di credito a favore del cliente può essere emessa solo se il materiale è stato acquistato nel precedente anno solare, come prevede la normativa fiscale vigente.

 

Grazie anche al Vostro contributo, il nostro servizio potrà essere più rapido ed efficace nel rispondere alle Vostre esigenze.

Vi ringraziamo anticipatamente per la collaborazione e Vi salutiamo cordialmente.