Rubinetto a pedale

Il rubinetto a pedale rappresenta una risposta efficiente e funzionale all’esigenza di igiene negli ambienti pubblici e in tutti i luoghi dove è richiesta una rubinetteria solida, efficace e di semplice utilizzo per tutti gli utenti. Idral propone un ampio ventaglio di alternative in risposta alle più svariate richieste: dai rubinetti a pedale monoacqua, ai miscelatori a doppio pedale, fino a quelli progressivi monopedale. La nostra passione nel progettare rubinetti per bagni pubblici e cucine industriali ha sempre ispirato le nostre innovazioni, portando al brevetto del rubinetto a pedale, in vendita presso i nostri rivenditori.

> In Evidenza

In questa sezione puoi scoprire le ultime novità e i prodotti più interessanti di questa categoria.

Destinazione
Comando
Scegli...
Comando
Installazione
Materiale

Hai una domanda su questo prodotto? Contattateci ora, vi risponderemo il prima possibile:

Miscelatore a pedale: affidabilità, libertà di movimento e minori sprechi

I rubinetti a pedale di Idral sono estremamente robusti e affidabili. Realizzati in ottone fuso, possono essere dotati di un comando indipendente delle acque, di una valvola anticalcare in materiale autolubrificante ed una chiusura progressiva senza colpo d’ariete. ll nostro miscelatore a pedale è riconosciuto sul mercato per l’affidabilità del sistema meccanico e l’elevata qualità delle materie prime con cui è fabbricato.

Il rubinetto a pedale, non richiedendo l’utilizzo delle mani, risulta una soluzione estremamente pratica che assicura una grande libertà di movimento. Per questo sono ideali per ambienti come ospedali, cucine industriali, ristoranti e bar, dove gli utenti hanno bisogno di tenere le mani libere per lavare e sciacquare alimenti, attrezzature, stoviglie, piatti, etc. L’erogazione dell’acqua, grazie ad una valvola meccanica, si attiva infatti con una semplice pressione del piede sul pedale installato sotto il mobile che consente, inoltre, di regolare il volume e la temperatura dell’acqua, nel caso del miscelatore. Ciò consente, tra l’altro, di garantire l’igiene dell’utente che non dovendo toccare il rubinetto con le mani, eviterà la diffusione di germi.

I rubinetti a pedale possono essere la soluzione migliore in spazi ridotti. È dotato di una valvola meccanica in linea sotto il lavandino, collegata ad un cavo che termina con un pedale a vista. Per questo è possibile installarli con grande facilità, senza grandi interventi idraulici o dove non è possibile effettuare lavori di muratura. I pezzi di ricambio sono inoltre standardizzati per garantirne la rapida sostituzione.

Il rubinetto a pedale rappresenta una scelta molto indicata per ridurre il consumo di acqua. In particolare, le prestazioni dei rubinetti a pedale risultano valorizzate in grandi impianti poiché garantiscono un consumo intelligente e “green”. Infatti, il flusso dell’acqua inizia solo quando il piede fa pressione sul pedale, mentre viene interrotto appena si solleva il piede, riducendo al minimo gli sprechi rispetto ad un rubinetto tradizionale. Questo congegno, dal funzionamento semplice ed intuitivo, elimina ogni consumo eccessivo bloccando anche lo sgocciolamento. In questo modo l’utente ne può beneficiare sia in termini pratici sia in termini economici con bollette dell’acqua decisamente più leggere.

Richiedi il listino