Il Ristorante Del Cambio di Torino è uno dei capisaldi della storia della città.
Fondato nel 1757, fu il preferito di Camillo Benso Conte di Cavour e di tutta l’alta società del nascente Regno d’Italia e non solo: Nietsche, Verdi, Puccini, De Amicis e molti altri hanno frequentato le sue sale.
Nel 2014, dopo un lungo restauro che ha lasciato intatta la squisita bellezza antica degli interni e ha, al contempo, accostato ad essa nuovi spazi pensati in chiave moderna ma in perfetto accordo con l’identità storica ed estetica dell’ambiente, il Cambio ha imbandito i suoi tavoli e riaperto le sue porte a un pubblico che da anni attendeva questo momento. La cucina è il regno dello chef Matteo Baronetto, che reinterpreta sapientemente i tradizionali sapori italiani e piemontesi in chiave originalissima, pur senza snaturarli.
All’interno della struttura è stato installato il Rubinetto a fotocellula per lavabo con miscelazione, articolo 02504
Grazie a una fotocellula montata all’interno di tutti i prodotti, l’acqua viene erogata senza toccare alcuna parte del prodotto.
I raggi infrarossi della fotocellula avvertono infatti la presenza dell’utente a una distanza autoregolata al momento dell’installazione. La fotocellula, non appena sensibilizzata, aziona un’elettrovalvola che, a sua volta, determina l’erogazione dell’acqua.
Questa può essere, a seconda del modello scelto, fredda o calda, miscelata o premiscelata alla temperatura desiderata. L’acqua continua ad essere erogata finché l’utente si trova nel campo di “lettura” della fotocellula. Non appena si allontana, l’elettrovalvola termina l’operazione evitando sprechi.
Inoltre i prodotti sono tutti predisposti con il sistema antivandalo e antibloccaggio dell’erogazione.
Rimani sempre aggiornato
Idral S.p.a. a socio unico – Via Isei 8/10 – 28010 Gargallo (NO) Italia
Cap. Soc. € 660.000 i.v. | C.F. e Iscr. reg. imp. NO 00124610031 | REA n° 104665 | C.C.I.A.A. Novara | P.IVA 00124610031