News

Docce solari per esterni, acqua calda grazie al sole.

18/11/2019

Durante l’ultima fiera internazionale CERSAIE 2019, Idral ha presentato le sue nuove docce solari a risparmio energetico.

Nella foto vi presentiamo la nostra doccia solare COD. 09260.

Si tratta di una doccia realizzata in HPL, un tecnopolimero di ultima generazione a basso impatto ambientale e altissima resistenza alla corrosione ed urto.

Al suo interno è incluso un serbatoio da 30L d’acqua la quale con l’esposizione al sole viene riscaldata. Si può arrivare a scaldare il serbatoio da 12° a 34° in un ora con i parametri di installazione e temperature ottimali.

La rubinetteria temporizzata a 15 secondi consente un risparmio d’acqua ulteriore e il soffione doccia è limitato a 8 L/min e il lavapiedi a 5 L/min.

La cromatura eseguita specialmente per questa rubinetteria può resistere anche in ambienti marini, secondo norma EN 248.

Il miscelatore monocomando a dischi ceramici consente di miscelare l’acqua evitando che nei giorni HOT sia troppo calda, questo permette di non utilizzare tutta l’acqua del serbatoio in breve tempo e di allungarne il suo utilizzo.

Di facilissima installazione, e dotata di fissaggi a tasselli ad espansione. Leggera e facilmente trasportabile fino al punto di installazione. Basso costo di acquisto per un prodotto che durerà a lungo.

Di Valerio Lai

Responsabile Ufficio Tecnico