News

La soluzione per i bagni pubblici nell’era post-covid: rubinetti elettronici 545 per Lavabo

05/08/2021

Nell’era post covid l’igiene è più che mai una priorità e gesti quotidiani come lavarsi le mani richiedono precauzioni per eliminare i germi, evitare di ammalarsi e prevenire il contagio agli altri. Oltre a lavarsi le mani in modo corretto è molto importante non toccare i rubinetti una volta che le mani sono pulite. La tecnologia touchless dei nostri rubinetti risolve questo problema perché la chiusura automatica del flusso d’acqua evita di entrare in contatto con superfici potenzialmente contaminate che possono mettere in pericolo la salute. 

rubinetti elettronici 545

Nella vasta gamma di rubinetti elettronici con tecnologia touchless, la serie 545 è un prodotto ideale per spazi pubblici, che oltre ad avere un design moderno e essenziale, capace di integrarsi facilmente in qualsiasi progetto, offre una serie di vantaggi molto importanti sia agli utenti, sia ai proprietari di questi spazi:

IGIENE

La chiusura automatica del flusso dell’acqua riduce il pericolo di contagio incrociato. Inoltre, il disegno della serie 545 è ergonomico, consentendo una facile pulizia del rubinetto.

SISTEMA ANTILEGIONELLA

Hanno un sistema di risciacquo automatico ogni 24 ore dopo l’ultimo uso che permette di prevenire la proliferazione di germi come la legionella che sono una seria minaccia per la salute.

SICUREZZA CONTRO LE SCOTTATURE

I 545 sono capaci di bloccare automaticamente la temperatura massima dell’acqua, quando è necessario, in modo che non ci sia il rischio di scottarsi.

SISTEMA ANTIVANDALO

Questo sistema protegge i rubinetti da un potenziale mal uso o da tentativi di manomissioni, riducendo i costi di manutenzione e di un’eventuale sostituzione.

FLESSIBILITÀ

La serie 545 da la possibilità di cambiare facilmente la fonte di alimentazione passando dal trasformatore alla batteria e viceversa e di cambiare la distanza del sensore autonomamente.

RISPARMIO D’ACQUA

Hanno una portata uguale o inferiore a 6 lt/min che ha permesso di ottenere la certificazione di classe A secondo la Water Label ed è possibile ridurre ulteriormente la portata a meno di 1,9lt/min secondo i requisiti della certificazione LEED.

Rubinetti elettronici 545 a basso consumo

Gli eventi dello scorso anno ci hanno mostrato che siamo tutti connessi e che le nostre scelte hanno un impatto sugli altri. Tutto ciò ci fa riflettere sull’urgenza di politiche e scelte ecocompatibili per proteggere il nostro ecosistema. Inoltre l’acqua è un bene prezioso, il cui costo non smette di crescere. Per questo offriamo rubinetti elettronici a basso consumo che permettono di ridurre lo spreco d’acqua.

Ad esempio: il rubinetto tradizionale aperto manualmente può erogare circa 16 litri di acqua al minuto, e spesso viene lasciato aperto mentre ci si insapona le mani. I rubinetti elettronici 545 di Idral consumano solo 6 litri al minuto o meno, e grazie alla chiusura automatica il tempo di erogazione richiesto per il lavaggio delle mani scende da 60 a 25 secondi!

Ecco la serie 545

rubinetti elettronici 545 monoacqua
rubinetti elettronici 545 miscelatore

Rubinetto elettronico lavabo serie 545 a fotocellula con alimentazione da rete 230V o a batteria

Caratteristiche Tecniche

  • Comando a fotocellula con attivazione a rilevamento di presenza
  • Chiusura antivandalo dopo 1 minuto di erogazione continua
  • Erogazione automatica antilegionella ogni 24h dall’ultimo utilizzo
  • Alimentatore IP65 230V AC/6V DC anti blackout con spina europea o Batterie alkaline “AA“ 4×1,5V (150.000 azionamenti)

Miscelatore elettronico lavabo serie 545 a fotocellula con alimentazione da rete 230V o a batteria

Caratteristiche Tecniche

  • Miscelazione meccanica tramite leva laterale
  • Comando a fotocellula con attivazione a rilevamento di presenza
  • Chiusura antivandalo dopo 1 minuto di erogazione continua
  • Erogazione automatica antilegionella ogni 24h dall’ultimo utilizzo

Tecnologia touchless