Il BT Center di Hong Kong è un moderno edificio di uffici. Recentemente è stata fatta la ristrutturazione dei bagni dell’edificio con un’attenzione premurosa ad aspetti fondamentali per gli spazi di lavoro: l’igiene, il confort, l’accessibilità e il risparmio d’acqua.

Sicurezza, confort e accessibilità

Per il BT Center, i dipendenti sono la priorità assoluta e Idral offre la sicurezza di prodotti senza contatto per il bagno in modo che gli utenti possano sentirsi sicuri anche quando vanno a lavorare. Un buon design dei bagni commerciali tiene conto del confort degli impiegati e rende la pulizia e il mantenimento più efficiente e semplice. Per questo, i servizi igienici del BT Center sono stati dotati dei rubinetti a sensore della serie ONE (articolo 02511), con alimentazione a batteria. Questi rubinetti elettronici migliorano l’accessibilità e l’igiene. Non solo questi dispositivi touchless sono più sicuri, ma sono più facili da raggiungere e utilizzare per le persone con mobilità limitata.

Inoltre, i bagni di edifici commerciali devono essere comodi e belli, ma anche durevoli. Dato che i bagni commerciali vengono utilizzati da molte più persone che quelli residenziali, è essenziale scegliere soluzioni robuste e sicure. I rubinetti 02511 hanno il corpo realizzato in ottone cromato e sono provvisti di un sistema di erogazione automatica ogni 24h dall’ultimo utilizzo, che permette di ridurre il rischio di proliferazione di germi e batteri come la legionella.

Risparmio d’acqua

Idral ha fornito una soluzione non solo per soddisfare i requisiti di igiene, ma anche per migliorare la sostenibilità, risparmiando acqua. Infatti, un grande edificio di uffici come il BT Center di Hong Kong può consumare molta acqua che si traduce in alti costi e impatto ambientale. Quando si tratta di stabilire un budget per l’utilizzo dei bagni commerciali, l’acqua gioca un ruolo molto importante.

Non c’è modo di limitare la quantità di acqua utilizzata dagli utenti, ma ci sono modi per incoraggiare la conservazione dell’acqua, come l’uso di sensori di movimento, come nel caso del rubinetto elettronico serie ONE, che interrompono il flusso d’acqua quando la persona si allontana, riducendo lo spreco. Inoltre, questi rubinetti sono dotati di un sistema di chiusura antivandalo dopo 1 minuto di erogazione continua in modo da prevenire problemi legati al mal uso del rubinetto.


Rubinetti elettronici installati

Rubinetto elettronico lavabo serie ONE a fotocellula con alimentazione a batteria

  • Corpo realizzato in ottone cromato
  • Comando a fotocellula con attivazione a rilevamento di presenza
  • Chiusura antivandalo dopo 1 minuto di erogazione continua
  • Erogazione automatica antilegionella ogni 24h dall’ultimo utilizzo
  • Elettrovalvola 6V esterna ispezionabile
  • Batterie alkaline “AA“ 4×1,5V (150.000 azionamenti)

Download e risorse

Scarica la scheda tecnica, il catalogo Portrait o contatta Idral per maggiori informazioni