Rubinetti per cucine professionali in residenza privata

I rubinetti della cucina sono un elemento molto importante perché lo si usa innumerevoli volte al giorno per una grande varietà di attività e avere quello giusto rende la vita più facile. Per questo consigliamo di prendere in considerazione l’installazione di rubinetti professionali anche nel caso di case private, dato che sono progettati per un uso intenso che garantisce una maggiore durabilità e robustezza.

È il caso di questa casa di Tenerife dove per la cucina recentemente riformata è stato scelto il Miscelatore monocomando con doccia dual jet ad attacco magnetico, che è una revisione dei miscelatori per cucine professionali concepita per utilizzo domestico. La prima cosa che ha chiamato l’attenzione di questo rubinetto è il disegno semplice e quasi industriale che dava carattere al disegno minimalista della cucina e richiamava i dettagli metallici dell’ambiente. Ma questo rubinetto ha delle prestazioni che vanno molto oltre la bellezza del disegno. Infatti, questo miscelatore professionale specifico per cucine è molto più robusto di un rubinetto tradizionale.

Infatti, ha una cartuccia monocomando a dischi ceramici che garantisce una maggiore durata, dato che risentono di minore usura e hanno una durata media di 25 anni, molto superiore a quella di un rubinetto a sfera che normalmente ha una durata di 3- 5 anni. Inoltre la molla del miscelatore è in inox, un materiale ideale per ambienti umidi come la cucina, eliminando il problema dell’ossidazione. Infine, questo miscelatore è estremamente versatile e preciso, dato che ha una doccetta ABS cromo con doppio getto che permette di erogare il flusso a pioggia o aerato secondo le necessità d’utilizzo. Il flusso aerato è ideale per pulire il lavabo, facilitando il compito e garantendo maggiore pulizia.