News

I vantaggi del confort per genitori con figli piccoli in vacanza

20/05/2019

Qualche consiglio se si sta cercando una struttura “family friendly”

Sei una famiglia, una mamma o papá single, o un genitore con budget lowcost? Oppure vuoi immergerti nella natura e stare in costume & ciabatte H24 durante la tua vacanza? Il campeggio è la scelta ideale. Ma sceglierlo bene è fondamentale per riposarsi veramente.

E se la tua idea è quella del relax totale vorrai anche poter scegliere una struttura che ti accolga e ti offra tutti i confort necessari a sfruttare il tuo periodo di vacanza insieme ai tuoi bambini, lontano dalle barriere architettoniche che diventano insormontabili per i piccoli ospiti.

Oggi esistono 50 sfumature di soluzioni per trascorrere un periodo che sia davvero vacanza e non lavoro forzato, grazie alle strutture turistiche che attrezzano le aree comuni e accolgono i loro “mini” turisti con un adeguato livello di confort.

E dove un genitore ha maggiormente bisogno di trovare il confort necessario a non esaurire le sue risorse, trovandosi già sull’orlo di una crisi di nervi tutto l’anno? NEL BAGNO! Chi ha uno, due, tre o più bimbi piccoli ne sa qualcosa!

Idral ha toccato con mano la problematica ascoltando le richieste e le esigenze di un suo cliente, un grosso campeggio sul lago Maggiore e fornendogli tutti i prodotti Idral della linea KIDS nei bagni dedicati ai piccoli ospiti: tutto quello che è servito a renderlo confortevole e fruibile sia dai piccoli che dai loro genitori.

Lavabi e wc in ceramica di dimensione ridotta e posti all’altezza adeguata, copri wc colorati per rendere piacevole l’ambiente, docce temporizzate facili da aprire con acqua erogata alla temperatura già miscelata che evita scottature o sprechi inutili e permette al bambino di lavarsi in autonomia, mentre il genitore accudisce l’altro bambino o è anche lui impegnato sotto la doccia.

Rubinetteria colorata, divertente, verniciata atossica, con erogazione limitata dell’acqua a 6lt al minuto e blocco antiscottatura, sia con funzionamento a fotocellula sia manuale.

I prodotti KIDS della Idral diventano così non solo un elemento da bagno ma svolgono anche una funzione didattica e un’esperienza per tutta la famiglia, permettendo al bambino di acquisire autonomia e sicurezza in bagno e al genitore di risparmiare energie e trascorrere più sereno la sua vacanza in campeggio.

Oggi questa soluzione dell’area dedicata al bambino si sta diffondendo molto in Italia ed è presente in molti Paesi del Nord Europa da diversi decenni.

Le misure di accoglienza adeguate ai piccoli ospiti vengono adottate non solo nei campeggi ma anche nelle aree di servizio dei centri commerciali, nelle aree di sosta delle autostrade, negli aeroporti, nelle spiagge e nei villaggi turistici.