News

Nuovi rubinetti elettronici da lavabo dal design moderno e tecnologia di punta

05/07/2019

Idral sviluppa soluzioni innovative per rendere più moderni e di tendenza i bagni pubblici.

In Idral siamo costantemente attenti alle tendenze del settore e ci dedichiamo attivamente a raccogliere informazioni provenienti dalle richieste di mercato, dagli studi di progettazione e dal costante lavoro con studi di architettura del settore. Questo ci permette di avere una chiara visione sul futuro dell’industria idrosanitaria.

La ricerca e attenzione al futuro ci ha consentito di lanciare quest’anno una serie di prodotti attraenti, in linea con le esigenze di mercato che caratterizzeranno la progettazione del bagno pubblico per i prossimi anni.

Design dei nuovi Rubinetti elettronici 545

I rubinetti della NUOVA serie elettronica 545 sono una soluzione vincente e moderna, un accessorio da bagno che, al pari dell’arredo, possiede una funzionalità ed estetica semplice ma accattivante, rendendo elegante e moderno l’ambiente del bagno pubblico, ormai sempre più curato nei dettagli. La linea 545 comprende le versioni RUBINETTO e MISCELATORE.

Il design semplice e seducente, la forma ergonomica del corpo e la posizione prolungata del punto di erogazione consentono ai prodotti della serie 545 di poter sostituire il tradizionale rubinetto a collo cigno, offrendo una maggiore praticità d’uso e semplificando la pulizia e manutenzione giornaliera.

La sporgenza prolungata dell’erogatore rispetto ai tradizionali prodotti ‘’a collo cigno’’ agevola l’accesso al flusso d’acqua per l’utente finale e aumenta le possibilità di installazione del prodotto. Questo risulta essere particolarmente utile nel caso in cui il rubinetto debba essere montato su lavabi dalle forme irregolari o atipiche.

Forma ergonomica del corpo

La superficie é regolare, arrotondata ed antigraffio. Questo design ergonomico e privo di spigoli facilita la pulizia giornaliera da parte del personale, risultando essere più semplice e veloce. Oggi questo aspetto risulta essere un elemento importante di scelta a completamento dell’arredo del bagno pubblico.

Il rivestimento di cromatura conferisce una resistenza agli agenti chimici e un’ottima durata nel tempo.

Risparmio idrico e di energia

La versione da noi proposta combina tre principali caratteristiche:

  • Limitazione della portata da 6 l/min in uscita che definisce una portata massima tale da erogare la quantità d’acqua ideale al corretto utilizzo ed un risparmio d’acqua di oltre il 70% rispetto ad un rubinetto tradizionale;
  • Sensore IR programmato a RILEVAMENTO DI PRESENZA, in grado di erogare acqua al bisogno;
  • Elettronica a basso consumo energetico e possibilità di doppia alimentazione (intercambiabile) con 4 batterie di 1.5V in custodia a tenuta stagna IP65 e alimentatore a rete 230V-6V dotato di batteria tampone e funzione anti blackout.

Igiene e Sicurezza

  • Prevenzione batterica, nessun contatto manuale del prodotto a garanzia di igiene;
  • Ciclo automatico anti-legionella, elettronica programmata con erogazione specifica;
  • Blocco antivandalico, la parte elettronica del rubinetto interviene arrestando il flusso d’acqua dopo la erogazione continua di 60sec;
  • Blocco batteria scarica, il rubinetto non eroga acqua se la tensione rilevata è insufficiente a garantire la chiusura;
  • Blocco massimo della temperatura, regolabile dal personale autorizzato tramite il movimento della astina di miscelazione;
  • Corpo non in contatto con acqua.