News

Rubinetti Idral: il bello del Made in Italy, la forza dell’innovazione

26/10/2020
rubinetti made in italy

L’Italia è sempre stata simbolo di cultura, modernità e innovazione. Dici ‘Made in Italy’e immagini subito un prodotto bello, curato, di design, e con ottima tecnologia. Oggi, questa espressione è spesso associata alla moda, al cibo ed alle auto di lusso, settori che hanno posizionato – secondo KPMG – il marchio Made in Italy al 3° posto al mondo per notorietà. Ma non abbiamo solo le auto veloci e il fashion: c’è la passione di migliaia di aziende che ogni giorno investono in qualità, tecnologia e design per creare prodotti belli e di qualità. Pensate ai rubinetti Made in Italy: meno visibili di una macchina da corsa, meno attraenti di un abito firmato, ma pur sempre un vanto per chi li produce e per tutto il nostro sistema.

Fin dagli albori, Idral si è strutturata per affrontare le sfide del mercato; ha investito nelle tecnologie, non ultimo il nuovo magazzino automatico per lo stoccaggio di tutta la componentistica, anche nelle persone che la compongono e la rendono azienda leader nella produzione di rubinetti Made in Italy e sanitari per ambienti pubblici. Gli investimenti fatti in ricerca e sviluppo ci hanno permesso di realizzare, ad oggi, la prima ed unica cartuccia termostatica temporizzata al mondo che permette di avere sotto controllo oltre al tempo di apertura anche la temperatura, il tutto in un corpo di piccole dimensioni che si può adattare ai più svariati utilizzi.

Made in Italy è anche design, e Idral lo sa bene: anticipiamo le tendenze del mercato offrendo soluzioni destinate a lasciare un segno come 4ALL, lavabo multifunzione da parete in solid surface, che ingloba in un corpo unico tutto quello che serve per un bagno pubblico pratico, moderno, elegante ed accessibile a tutti. Inoltre offriamo su richiesta dei clienti soluzioni, rivestimenti o finiture personalizzati (come nero opaco o nickel spazzolato) che donano ai rubinetti un design unico.

Alla fine, è la cura in tutto quello che facciamo a contraddistinguerci: i nostri prodotti sono all’avanguardia, con un’affidabilità che va oltre i normali standard internazionali e fa sì che il nome della nostra azienda sia, oltre che una storia di valori e passione, anche un buon rappresentante del miglior Made in Italy.

Di Barbara Kohlreiter

Export Coordinator