Nuovi prodotti

L’importanza dell’igiene nelle scuole e negli asili

07/10/2019

La scuola è ormai iniziata, gli studenti sono ritornati dietro i banchi per questo nuovo anno scolastico. Ragazzi e bambini vivranno insieme per molte ore tutti i giorni, condivideranno banchi, aule e… bagni.

I servizi igienici sono, come dimostrato da numerose ricerche scientifiche, un ricettacolo di germi e batteri di ogni tipo.

In ambienti di questo tipo, l’innocenza dei più piccoli li porterà a toccare qualunque cosa, e se l’educazione che possiamo impartire gli farà evitare di toccare il pavimento, niente si potrà fare con i rubinetti tradizionali.

Idral è da sempre alla ricerca della sicurezza e della garanzia dell’igiene nei suoi prodotti. Per questo abbiamo sviluppato la linea di rubinetti KIDS, divertente e colorata, pensata proprio per il benessere dei bambini e delle loro esigenze. La vernice utilizzata per tutti i modelli della serie KIDS è atossica e quindi adatta a tutti, in particolare agli utenti più piccoli.

Il nostro rubinetto elettronico KIDS, grazie ad un sensore che gestisce l’apertura e la chiusura del rubinetto, permette di evitare il contatto con le mani così i bambini potranno lavarsi in tutta sicurezza e impareranno anche a risparmiare l’acqua perché appena si allontaneranno l’erogazione verrà interrotta immediatamente.

Se volete vedere alcuni esempi di progetti, fate clic qui: Asilo di Mesenzana, Camping Village di Dormelletto, Lago Maggiore

Di Barbara Kohlreiter Export Coordinator